lunedì 23 gennaio 2012

Vi racconto la mia storia...

Volevo raccontarvi prima di tutto la mia storia...
Sono una ragazza di 23 anni e mi posso definire una persona sovrappeso, lo sono sempre stata dall'età di 6-7 anni.
Già dall'età di 11-12 anni sono comiciate le prime diete, e si può dire che da li non sono mai finite!
La mia prima dieta all'età di 11-12 anni diciamo che era più un piano stilato da una nutrizionista che mi avrebbe dovuto abituare alle buone abitudini alimentari.
Successivamente all'età di 15 anni ho cominciato la dieta a Zona che mi aveva permesso di perdere qualche chilo, ma ero sempre ben molto lontana dal mio obiettivo di avere un peso accettabile, e si sa le cose che vanno troppo per le lunghe finiscono che stufare, e quindi la mia dieta è naufragata con tutti i sui risultati, riportandomi alla situazione di partenza.
Successivamente è arrivato il periodo delle diete fai-da-te che non mi hanno fatto ottenere nessun risultato.
Durante tutto questo percorso, ovviamente, son passata da test per l'intollerenza, esami del sague e tiroide che risultavano sempre tutti perfetti, sedute ipercosotose ed inutili in centri benessere ed abbonamenti della palestra mai sfruttati.
La scorsa primavera, decisa a rimettermi in forma, e perdere definitivamente i chili di troppo che mi perseguitano da sempre, mi metto alla ricerca di un dietologo e di una dieta che mi aiutasse.
Parlando con il mio medico di famiglia mi suggerisce una dietista che utilizza una dieta totalmente nuova rispetto a quelle da me seguite fino ad adesso che permette, se seguita scrupolosamente, una perdita di peso importante in un lasso di tempo accettabile. Mi anticipa anche che alcune sue pazienti l'hanno provata ed ha funzionato.
Finalmente una dieta che mi permette di perdere tanti chili in un lasso di tempo accettabile.... PERFETTO penso...prendo il numero, chiamo, prendo un appuntamento e via al primo incontro...dopo circa 2 ore di spiegazioni, visione degli esami del sangue, ed esempi si spalanca di fronte a me il mondo della DIETA PROTEICA!!! decido di fare l'ennesimo tentativo, provare non costa niente (oddio non proprio e poi vi racconterò perchè.. ma dopo tanti soldi buttati posso provare anche un altra strada).....
comincia qua la mia avventura....

Nessun commento:

Posta un commento